Home Sezioni Forum

La Formula 1 conferma che non ci sarà più il GP Malaysia dopo il 2017

In Formula 1
di Vincent Marre, 08 aprile 2017

La Formula 1 conferma che non ci sarà più il GP Malaysia dopo il 2017

Dopo una decisione comune della Formula One Management e il circuito di Malaysia, questo anno sarà l’ultimo Gran Premio di Malaysia sul calendario del Campionato del mondo di Formula Uno.

La gara è stata, in calendario dal 1999 ed è stato uno dei primi Gran Premi dei circuiti di generazione moderna. Anche se questa notizia non arriva come una sorpresa, perché il governo aveva tra diversi notizie già comunicato l’intenzione di non rinnovare il contratto.

“E 'sempre triste dover dire addio a un membro della famiglia di Formula Uno”,   disse il amministratore delegato di operazioni commerciali Sean Bratches.
“Nel corso di quasi due decenni, I fan malese hanno dimostrato di essere alcuni dei sostenitori più appassionati di questo sport.”

“Come abbiamo detto a Melbourne, abbiamo grandi progetti per portare i nostri fan più vicino allo sport che mai, fornendo un'esperienza digitale avanzata e la creazione di nuovi eventi.”

“Avremo 21 eventi emozionanti per 2018, questo include il Gran Premio di Francia è quello di Germania. Mi piacerebbe cogliere l'occasione per ringraziare il Circuito Internazionale di Sepang per la loro ospitalità e professionalità nel corso degli anni, è anche il loro impegno in Sport motoristici.”

I nuovi proprietari hanno parlato di l'importanza di mantenere le corse storica in Europa sul calendario è hanno preso di mira l'America del Nord come area di espansione per i Gran Premi futuri.
 


Commenta con Facebook

Articoli precedenti in Formula 1

GP Cina F1 2017: Pole Position per Lewis Hamilton
GP Cina F1 2017, Shangai: Anteprima tecnica
GP Australia 2017, Gara: furore Ferrari